Qualità del vivere

Il benessere abita qui e l’impegno teso a garantirlo è una costante che caratterizza ogni aspetto progettuale, costruttivo e impiantistico delle residenze Cornaredo Garden.

Come viene sottolineato già nel nome del complesso residenziale, il giardino, il parco, il polmone verde all’interno del quale è costruito, ha un ruolo fondamentale e non solo dal punto di vista estetico. Aree a verde pubblico e giardini privati condominiali, attingono entrambi al patrimonio di specie autoctone tipiche del territorio di Cornaredo, con un forte richiamo al paesaggio agrario dell’ovest milanese.

L’utilizzo di un’unica tavolozza botanica conferisce al panorama delle vostre passeggiate una forte omogeneità e consente una volta di più una trama di relazioni e di richiami tra spazio pubblico e spazio privato.

La disposizione a “ventaglio” ed il movimento sinuoso degli edifici, rendono inoltre i percorsi pedonali interni un’esperienza densa, dove ci si trova a percorrere i viali avvolti da uno spazio di pieni e vuoti, naturali e non, e i continui cambi di direzione di viottoli e vialetti danno a chi vi cammina una piacevole e salutare sensazione di dinamismo.